Doppio ingresso in D.IT: entrano le società Le Delizie del Sud e Va.Pa

Le Delizie del Sud srl, che gestirà l'insegna Sisa al sud e Va.Pa srl, specializzata nell'offerta non food, entrano in D.IT

Si rafforza la compagine D.IT - Distribuzione Italiana grazie all'ingresso di due aziende: Le Delizie del Sud srl, che gestirà l'insegna Sisa nel territorio di propria competenza, e Va.Pa srl, specializzata nell'offerta non food, cura persona, casa e petcare, e conta una rete di 120 punti di vendita in tutta Italia. Entrambe si avvalgono di centri distributivi rispettivamente ubicati a Gricignano di Aversa (Ce) su un'area di 12.000 mq, e ad Anagni (Fr) su una superficie di 25.000 mq.

Le dichiarazioni

"La nostra base sociale è in grado di fornire alla rete servizi ad alto valore aggiunto -

Donatella Prampolini, presidente D.IT

afferma Donatella Prampolini Manzini, presidente D.IT-. Sono convinta che potremo crescere ancora, attraverso importanti sinergie con l’obiettivo di esaltare al meglio la nostra proposta. L'ingresso di Delizie del Sud e Va.Pa va esattamente in questa direzione".

"Stiamo già attivando numerosi cantieri di lavoro a conferma del fatto che le nostre realtà sul territorio sono in grado di sviluppare le sinergie necessarie ad una crescita concreta e coerente" sottolineano Giuseppe Sammaritano, amministratore delegato allo sviluppo del marchio Sisa ed Elpidio Politico, Ad di Distribuzione Sisa Centro Sud e vicepresidente D.IT.

"Entriamo con convinzione ed entusiasmo in una realtà moderna e dinamica, della quale condividiamo i valori e i progetti, con cui siamo certi di poter trovare molte aree di collaborazione di valore" conclude Salvatore Bagnati Ad di Le Delizie del Sud.

Le strategie per la crescita

Per la crescita futura, D.IT-Distribuzione Italiana, nata dalla decisione di Sigma e Sisa di condividere un progetto comune di sviluppo, punta su alcuni driver tra cui la mdd considerata uno degli strumenti su cui puntare. Nel 2022 ha registrato un incremento del 20% con un aumento di quota in tutte le categorie presidiate. In questo settore, D.IT presidierà l’area della convenienza con le mainstream Sigma e Sisa, e i segmenti più dinamici con i brand specialistici Gusto&Passione, VerdeMio, Equilibrio&Piacere e Primo.

I risultati ottenuti

Nel 2022, forte dei suoi 900 punti di vendita, D.IT ha chiuso con un fatturato alle casse di circa 3,3 miliardi di euro e una quota di mercato del 4,4% nel format di prossimità che rappresenta la parte core dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome