Dorothy Lane Market lancia programma di fidelizzazione particolare

Retail

Dorothy Lane Market, la catena di supermarket sita in Ohio,  ha creato "priceless point", che è il cuore del programma di fidelizzazione Club Dlm Rewards.
I clienti possono guadagnare punti base in tre modi: quanto vanno alle casse, quando
acquistano oggetti segnati con il Bonus Point e, il 10, 20 e 30 di ogni mese, in cui guadagnano 10 volte i punti accumulati sulla spesa totale.
Poi è il consumatore ad attribuire i punti base (che ha guadagnato all'interno del Club Dlm Rewards) ad un determinato prodotto e diventando così punti Priceless Points. Quest'ultimi finiscono dunque per essere collegati ai prodotti che lo stesso consumatore apprezza e desidera comperare, non tanto a tutti quelli che ha realmente acquistato. Nel far questo il consumatore stesso è animato quindi da una filosofia legata non alla necessità e al prezzo più basso, quanto alla qualità dei prodotti e alla loro desiderabilità.
In questo modo si intendono premiare, in modo particolare, gli shopper abituali e regolari e in più si ha un idea concreta dei prodotti più considerati da parte della clientela di un determinato pdv.
Un bell'aiuto alla strategia dello store e della catena.

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