Dr. Schär punta sulla qualità delle materie prime, a partire dal prodotto “core”: il pane

Dr Schaer Granaio

I consumatori di alimenti senza glutine ricercano oggi, in modo crescente, prodotti che oltre a garantire elevata palatabilità e diversificazione sensoriale, siano formulati con attenzione all’equilibrio nutrizionale.

Per questa ragione, diventa sempre più centrale la qualità delle materie prime impiegate nella produzione: Dr. Schär, leader italiano del senza glutine, ha attuato una politica della qualità che si basa sulla selezione dei migliori ingredienti e sulla riduzione delle sostanze critiche.

Per coniugare eccellenza gustativa, varietà e alti valori nutritivi, i prodotti Schär sono ricettati con materie prime pregiate, senza glutine per natura: cereali, pseudo-cereali, legumi, semi e frutta secca, che apportano molteplici note di sapore, gusto e texture gratificanti e sostanze che favoriscono il benessere dell’organismo: fibre, proteine, vitamine e minerali. Non solo: nei lievitati, è stato integrato l’utilizzo della pasta madre, un ingrediente salutare che migliora gusto, aroma, consistenza, valori nutrizionali e conservabilità; sono stati ridotti i grassi saturi, il sale e gli zuccheri; nonché sono stati eliminati i conservanti da tutti i prodotti.

Un esempio concreto dell’approccio alla qualità è rappresentato dalle due referenze del Mastro Panettiere recentemente ottimizzate in chiave qualitativa e oggetto di rilancio.

Classico Mastro Panettiere 330g

Classico del Mastro Panettiere: pane bianco a fette senza glutine, dal gusto unico, naturale e genuino; ancora più morbido, leggero e fragrante, mantiene le caratteristiche organolettiche inalterate per l’intera shelf life. Formulato con nobili farine di miglio e quinoa, olio di girasole, sale iodato e lievitato naturalmente con pasta madre di riso. Fonte di fibre, non contiene lattosio, olio di palma e conservanti. Indicato per l’uso quotidiano di chi ricerca l’aroma tipico del pane tradizionale appena sfornato.

Cereale del Mastro Panettiere: pane multicereale a fette, senza glutine, ricco di semi, gustoso e aromatico; ancora più morbido e fragrante, mantiene le proprie caratteristiche organolettiche inalterate per l’intera shelf life ed è utile in una dieta varia ed equilibrata. Formulato con benefiche farine naturali (miglio e quinoa), fiocchi di miglio, semi di girasole, lino, papavero, chia, olio di girasole, sale iodato e lievitato naturalmente con pasta madre di riso. Ricco di fibre, fonte di Omega 3, non contiene lattosio, olio di palma e conservanti. Indicato per chi ricerca un pane gustoso e sano, che contribuisca al raggiungimento dell’apporto giornaliero di fibre consigliato.

Cereale Mastro Panettiere 330g

I pani sono disponibili nel formato da 330 g, in un pack trasparente, ad alto impatto a scaffale, che evidenzia le peculiarità del prodotto e ne valorizza l’appetibilità, racconta la filiera con focus su un cereale, contiene un QR code per aumentare le interazioni con i consumatori; offre utili indicazioni sul riciclaggio, esprimendo l’attenzione del brand alla sostenibilità.

Dr. Schär S.p.a.
Indirizzo
Via/Piazza, numero - cap città
Regione

Tel. 000 998880999
Numero Verde 800 0000000
www.drschaer.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome