Drogheria Parini 1915 a quasi cent’anni rinasce come ristorante

Nel 2015, proprio l'anno dell'Expo, la Drogheria Parini di via Borgospesso a Milano compirà 100 anni. Questo storico locale che ha preso il nome dall'omonima famiglia, situato quasi all'angolo di via Monte Napoleone e a due passi da Via Manzoni, rappresenta la più recente acquisizione realizzata da Compagnia di Ristorazione Holding srl, la società bresciana che ha già rilevato due locali-icona di Milano, Bar Taveggia, a poche decine di metri dal Tribunale di Milano, e al Panino in Piazza Liberty.
“Con Drogheria Parini 1915 prevediamo di realizzare un giro d'affari complessivo di 8 milioni di euro” stima Giuseppe Ferri, il patron di Compagnia di Ristorazione Holding, bresciano di Orzinuovi e con interessi anche nell'edilizia e nelle ristrutturazioni: fra le sue più recenti realizzazioni il nuovo Brian & Berry in San Babila.


Lusso accessibile

Frutto di un investimento complessivo di 2 milioni di euro, il nuovo ristorante si avvarrà dell'esperienza di Marco Parizzi, chef emiliano, figlio d'arte (a Parma collabora con i genitori, i fondatori del ristorante “il Tiratardi”).
“Drogheria Parini -commenta lo chef -sarà un locale di alta qualità, ma non esclusivo, in linea con il trend del lusso conviviale ormai sentito e diffuso in tutto il mondo. Si potrà mangiare bene, con menù tipici milanesi e cucina internazionale, a prezzi accessibili”.

Sotto la Chiesa
Il locale è sotterraneo (si trova proprio sotto l'altare maggiore della Chiesa San Francesco da Paola), ha 3 nuove sale, frutto di un ampliamento da 200 a 600 mq, e avrà 70 coperti.
Alla ristrutturazione, durata oltre un anno, ha collaborato anche l'architetto Giovanni Pagani (studio a Parma e Londra) che ha firmato fra l'altro il temporary Prestige Village a Porto Cervo per Harrods e una riqualificaizone su un'area di 50 ettari a Moushan Lake, nella provincia dello Zhejiang in Cina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome