E-commerce: Banzai introduce i locker per il ritiro dei prodotti

Il settore dell’e-commerce, ma non solo, ricorre da tempo a soluzioni logistiche di vario tipo che consentono ai consumatori di ritirare i prodotti ordinati quando preferiscono senza dover sottostare a griglie orarie rigide. Si tratta di formule che spaziano dall’in-store pickup ai cosiddetti locker, punti di ritiro automatici. Ed è proprio relativo a questa ultima modalità l’annuncio di Integer.pl Group, leader mondiale nell’offerta di servizi di spedizione a supporto dell’ecommerce, che installerà, entro giugno di quest’anno, 400 innovativi terminali InPost che consentiranno di inviare e di ricevere merce acquistata on-line.
I dispositivi saranno installati, in prima battuta, nelle regioni settentrionali e centrali del Paese e in alcune delle principali città quali Roma, Milano e Torino. Successivamente, i Locker saranno disponibili nella maggior parte delle province italiane.

Il valore orientativo dell’investimento di InPost è di quasi 30 milioni di euro.
InPost avvierà il servizio in Italia in collaborazione con Banzai, operatore di e-commerce italiano. ePrice e SaldiPrivati, del gruppo Banzai, saranno i primi negozi online in Italia ad offrire il nuovo servizio di consegna nei 400 punti di ritiro automatici. Ulteriori partnership saranno annunciate successivamente.
I locker di InPost sono attualmente già disponibili in 19 Paesi nel mondo.

I locker stanno guadagnando una crescente popolarità tra gli e-shopper. L’ultimo modello offrirà agli utenti la possibilità di una più rapida ricezione della merce utilizzando il QR code. L’integrazione avanzata del dispositivo con applicazioni di tipo mobile e con la tecnologia CodeWise consentirà di ridurre il tempo dell’operazione fino a 7 secondi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome