È Ferrero l’azienda più attrattiva per il mercato del lavoro

Secondo l'indagine condotta da EBPS (Employer Brand Positioning Survey), Ferrero è l’azienda più attrattiva nel mercato del lavoro in tutti i target analizzati nel corso del 2010.
In particolare l’indagine vede l'azienda di Alba prima classificata nel segmento Best Employer Of Choice 2010 (a ruota seguono Barilla, Google, Coca-Cola Hbc, Ferrari, L'Oréal), prima nel segmento Recent Graduates (davanti a Barilla, Ferrari, ENI, Apple, L'Oréal, P&G), primo nel segmento Young Professionals (davanti a Google, L’Oréal, Barilla e Coca-Cola Hbc), e ancora prima nel segmento Senior Managers (scavalcando Coca-Cola, Google, Ferrari e Barilla).

Il metodo dell'Osservatorio di Employer Branding
Lo studio, che ha interessato 207 aziende,  è stato condotto mediante la somministrazione di un questionario online che ha coinvolto 10.729 job seekers (50,3% maschi e 49,7% femmine). Il 38,6% del campione viene da Nord-Ovest, il 17,6% da Nord-Est, il 21% dal Centro Italia e il 22,9% dal Sud e Isole.
Inoltre sono 1.462 i soggetti neolaureati senza esperienza lavorativa e con età media di 25 anni (Recent Graduates), 1.835 soggetti con esperienza lavorativa di almeno tre anni ed età media di 30 anni (Young Professionals) e 7.432 soggetti con esperienza lavorativa oltre i tre anni ed età media di 40 anni (Senior Professionals). Infine sono state 207 le aziende inserite nel questionario.
Giunta alla sua terza edizione, l'indagine è stata promossa da Monster.it -il portale Internet leader nella ricerca e offerta di lavoro on line, insignito del Premio WWW de Il Sole 24 Ore come miglior sito italiano dedicato al lavoro- e da Anthea Consulting, società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie innovative per il Corporate Recruiting e con particolare riferimento all’Employer Branding.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome