È mobile il Dolceclima di Olimpia Splendid

La proposta per la climatizzazione portatile presentata nel 2021 da Olimpia Splendid si chiama Dolceclima. “Un climatizzatore che ti segue ovunque: lo porti in camera quando dormi, in soggiorno mentre ascolti la musica o nella casa delle tue vacanze”. Un'offerta suddivisa in tre diverse famiglie di prodotto -Dolceclima Air Pro, Dolceclima Silent e Dolceclima Compact- per soluzioni compatte di buon design e comfort, che prevedono una classe energetica dalla A+ alla A++ (nella Air Pro), forme compatte e linee morbide o contemporanee (che assicurano disegnate in Italia) e un sistema di wi-fi integrato (eccezion fatta per la Compact) che consente di gestire il climatizzatore dallo smartphone con l'aiuto dell'app OS Comfort.

Un'azienda italiana

Attiva a partire dal 1956 nel suo quartier generale bresciano – dove ha sede il team di Ricerca&Sviluppo che è il cuore di innovazioni e design - Olimpia Splendid è un’azienda italiana che progetta, produce e commercializza prodotti per climatizzazione, riscaldamento, trattamento dell’aria, nonché sistemi integrati, grazie al suo consolidato team di ingegneri e progettisti, insieme a software di modellizzazione di ultima generazione e laboratori di prova interni, dotati di stampanti 3D, camere calorimetriche, camere anecoiche e camere per test di lunga durata. Un prodotto progettato in Italia, che sembra avere un buonissimo riscontro sul mercato estero. Tant'è che Olimpia Splendid conferma la propria vocazione internazionale con un export che rappresenta il 50% del fatturato complessivo del gruppo, consolidato grazie alle 6 filiali commerciali estere, oltre che dal capillare network di distributori che copre oltre 50 Paesi nel mondo.

Una gamma rinnovata

È così che la gamma Dolceclima esce rinnovata, con un upgrade tecnologico all'insegna di una migliore efficienza energetica e connettività, ponendosi come risposta più diversificata e completa alle esigenze di chi è alla ricerca di una soluzione di classe superiore, proponendo modelli con un’efficienza che raggiunge la A+ in ciascuna delle tre famiglie e un prodotto esclusivo in A++ che garantisce consumi ridotti fino al 29% (rispetto ad un altro modello Dolceclima in classe A di pari potenza refrigerante). La nuova gamma si distingue altresì sul fronte della connettività, con ben 7 modelli dotati di wi-fi integrato e quindi facilmente controllabili attraverso il proprio smartphone e l’app OS Comfort (compatibile con sistemi operativi iOS e Android).

Come tutte le soluzioni per la climatizzazione Olimpia Splendid, anche i nuovi Dolceclima – Compact A+, Silent 10 Wifi, Silent 12 A+ Wifi, 12 HP Wifi e Air Pro A++ Wifi – beneficiano inoltre dell’estensione gratuita che porta a 3 anni la garanzia sul prodotto. L’attivazione avviene semplicemente attraverso la registrazione al sito internet dell'azienda e offre tutti i vantaggi di un servizio gestito direttamente dalla casa madre, attraverso la rete di centri assistenza qualificati presenti sull’intero territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome