Eataly festeggia 10 anni: in programma nuovi store e l’ingresso in Borsa

Eataly

Prosegue lo sviluppo di Eataly che, dopo l’apertura di Trieste, programma nuove aperture. Oltre a quelle già previste di Los Angeles, Las Vegas e Mosca, intende espandersi, nel 2018, a Londra, a Covent Garden, e Parigi, nel quartiere di Marais. Oscar Farinetti assicura anche che ci sarà la prima apertura in Sicilia, a Catania. L’insegna continua inoltre a perseguire l’obiettivo dell’ingresso in Borsa previsto per il 2018, quando la società partecipata da Tamburi Investment Partner dovrebbe raggiungere i 700 milioni di ricavi.

Il decennale. Quest’anno il format creato da Farinetti con la guida di Slow Food festeggia i dieci anni di attività con un programma di eventi, cene, corsi, festival, show cooking e incontri con i produttori. È stato inoltre lanciato un concorso che permetterà ad un cliente al mese di vincere un tour gastronomico in 10 ristoranti stellati d'Italia. Il programma dettagliato su www.eataly.it/compleanno

I numeri di Eataly. L’insegna opera con 37 store di cui 22 in Italia e 15 all’estero. Conta 25 milioni di visitatori l’anno e 23.000 persone ogni giorno mangiano da Eataly. Dispone di 157 ristoranti, più di 20.000 prodotti e 2.080 produttori. Conta 5.492 collaboratori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome