Eataly sbarca in Canada, al Manulife Center di Toronto

Eataly Toronto
In partnership con Selfridges Group, attraverso la Wittington Investments, Eataly entra nel Paese con un investimento di 28 milioni di dollari canadesi

La prima struttura canadese dell’insegna apre a Toronto, in Bay and Bloor Street, un'iconica destinazione commerciale nella capitale del Canada, all’interno del Manulife Center, situato nella storica zona di Yorkville. L’apertura di Eataly avviene in partnership con Selfridges Group, con sede a Toronto, attraverso la Wittington Investments, e grazie a un investimento totale di 28 milioni di dollari canadesi. Lo store si sviluppa su un’area di 5.000 mq e sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Toronto ha una cultura alimentare molto radicata ed è la patria della quarta comunità italiana più numerosa al mondo”afferma Nicola Farinetti, amministratore delegato di Eataly.

Eataly porta l’Italia nel mondo e lo fa attraverso prodotti italiani che sono ambasciatori della nostra qualità di vita e della nostra cultura alimentare” spiega Andrea Guerra, presidente esecutivo di Eataly.

La struttura

Il punto di vendita propone l’area vendita dotata dei tradizionali reparti del fresco di macelleria, banco dei salumi e formaggi, pescheria, panetteria e pasta fresca. Lo store è dotato anche del banco Pronto con una selezione di offerte da asporto pronte da mangiare e proposte in pratiche vaschette, con insalate, panini, dessert e piatti da mangiare in negozio o da portare a casa.

Sono presenti, inoltre, quattro ristoranti: La Pizza & La Pasta, La Pescheria, La Piazza (in cui trova spazio l’Italian Street Food) e la Trattoria Milano, un ristorante di ispirazione regionale che aprirà nel 2020, e il birrificio Indie Ale House, che presenterà, insieme a una particolare Pilsner italiana, molte birre a rotazione personalizzate e ispirate agli abbinamenti stagionali. Infine, su Bloor Street, c’è il Gran Caffè di Eataly Toronto, una caffetteria italiana a marchio illy con un’offerta declinata per i vari momenti della giornata dalla prima colazione al pranzo veloce, dall’aperitivo ai cocktail serali. Anche a Toronto arriva la Scuola di cucina Eataly con un programma di lezioni ed eventi di didattica legati al mondo del food.

L’assortimento

L’offerta comprende oltre 10.000 prodotti che rappresentano più di 250 identità culturali e 100 marchi italiani rappresentativi delle 20 regioni. L’offerta propone pasta fresca fatta a mano, salumi e formaggi, pesce, carne e un panificio con forno a legna per pizza alla pala, focaccia e prodotti da forno della tradizione italiana, ma anche una selezione di pasta, salse, condimenti, olio extravergine di oliva e dolci tipici. Completano l’offerta le eccellenze di 50 produttori canadesi di alta qualità. Il tutto accompagnato dalla narrazione delle storie uniche dei produttori e degli artigiani del cibo.

Con l’apertura in Canada, Eataly è presente in 15 paesi nel mondo con 41 punti di vendita

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome