Ebay traina le vendite da E.Leclerc

I banner pubblicitari diffusi su eBay generano un incremento delle vendite nei supermercati e ipermercati. 
Lo afferma una riccerca realizzat in collaborazione con E.Leclerc da eBay Advertising, divisione del gruppo eBay incaricata della vendita di spazi pubblicitari sui siti del gruppo.
Lo studio è stato condotto in occasione della vendita promozionale "Big Bang" organizzata da E.Leclerc due volte all'anno, e finalizzata principalmente a raggiungere una clientela di consumatori occasionali attraverso promozioni su articoli lancio come computer portatili o aspirapolveri. L'operazione viene promossa attraverso un media planning a livello nazionale e locale che comprende radio, affissioni, stampa e Internet.

La metodologia
Al fine di ottenere dati statisticamente significativi, sono stati pianificate, sulla versione francese di eBay, 1,5 milioni di impressions Leclerc, targetizzate in modo da raggiungere solo coloro che risiedono nelle cinque città monitorate nel corso dello studio. Grazie alle soluzioni congiunte di Alenty e Marketing Scan, che consentono di monitorare il comportamento online e offline degli utenti. eBay e Lecrerc hanno potuto valutare il comportamento degli utenti esposti al battage pubblicitario sul suo sito ebay.fr con quello di coloro che ne erano venuti in contatto solo tramite radio, affissioni e stampa locale. I risultati hanno cosí mostrato che il gruppo esposto alla campagna su ebay.fr si è recato presso gli ipermercati Leclerc con una frequenza superiore rispetto al gruppo di controllo, generando un incremento delle vendite e dei ricavi valutabile nell'ordine dell'8%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome