Sono circa 1.300 le applicazioni che ogni giorno escono sul mercato. Di queste, solo 65 (il 5% del campione) sono rivolte al mercato B2B, ossia alle aziende. E di questa piccola nicchia di mercato fa parte Edenred Fast, applicazione dedicata agli affiliati al network Ticket Restaurant, sviluppata in collaborazione con il partner tecnologico modomodo e disponibile per iPhone, Android dalla metà di aprile, per Windows 8 e BlackBerry 10 nelle prossime settimane. Edenred è leader nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese.
“Una App che fa risparmiare e riduce i rischi”
Con questa app si possono leggere i buoni pasto cartacei in tempo reale e rendicontarli direttamente con il proprio smartphone, senza obbligo di Pos dedicato o di altri supporti elettronici: “così si risparmia tempo riducendo gli oneri gestionali e amministrativi a carico dell’esercente – spiega Andrea Keller amministratore delegato di Edenred Italia – eliminando qualsiasi rischio di contraffazione, errore di conteggio e rischi di smarrimento legati alla fase di riconsegna dei titoli alla società emettitrice”.
Grazie alla App 150.000 titolari di esercizi commerciali affiliati Ticket Restaurant possono gestire in mobilità operazioni come rendicontazione pre-fatture, verifica del dettaglio transazioni ed estratto conto, controllo delle date attraverso il calendario scadenze.
Nell’innovazione da 40 anni
Il processo di gestione amministrativa dei buoni emessi da Edenred, totalmente automatizzato, permette di modificare il proprio profilo sul portale dedicato, e di gestire comodamente tutta la modulistica e il dettaglio delle convenzioni siglate.
Con un investimento di 100 milioni di euro in tre anni, il Gruppo Edenred fa della tecnologia un punto centrale della sua strategia di sviluppo ed è impegnato da più di 40 anni sull’innovazione.