Dopo sei mesi dall'accordo raggiunto con tra Ovs Industry e Costume National, arriva negli store Ovs industry la linea esclusiva Eequal, il marchio creato da Ennio Capasa e formato dalla lettera iniziale del suo nome accostata alla parola equal, per esprimere la filosofia del progetto: avvicinare la moda al grande pubblico.
Dal 23 febbraio, la collezione è disponibile nel flagship di Milano in via Torino, mentre, dal primo di marzo i capi saranno messi in vendita anche in altri 115 store della catena, scelti sulla base delle caratteristiche della clientela.
L'offerta
Parliamo di una collezione primavera-estate con quattro capsule: concept e mood diversi, pur nella classicità dello stile, per garantiranno ampia scelta e varietà, adottando una strategia commerciale in controtendenza rispetto alle limited edition proposte da altri retailer di abbigliamento. Infatti la collaborazione tra Ovs e Costume National durerà almeno tre anni.
“Ho sentito il desiderio e la responsabilità di diffondere una mia idea
di moda disegnando prodotti accessibili a tutti e proponendo creatività
alta a prezzi bassi. Vestiti di ogni giorno e abiti per occasioni
speciali per persone che già conoscono e amano la moda, ma soprattutto
per le nuove generazioni che si riconoscono nella mia idea di stile:
essenziale, sofisticato e contemporaneo. Un'idea di moda democratica, un
progetto che studiavo da qualche anno e che ho realizzato, con
orgoglio, con OVS industry, azienda italiana che sta dimostrando la
volontà e le capacità di competere su questo mercato con i grandi gruppi
giapponesi, spagnoli, svedesi e americani”, precisa Ennio Capasa.
Corner personalizzato
A livello espositivo, la collezione Equal, il cui lancio è sostenuto da campagne pubblicitarie su stampa, è proposta shop-in-shop personalizzati, dal lay-out essenziale per dare maggiore risalto ai capi proposti.
“Dobbiamo spiegare bene ai nostri clienti che hanno davanti un prodotto diverso da quello cui erano abituati -precisa Stefano Beraldo, Ad di Gruppo Coin-. Eequal porta dentro OVS industry know how e capacità nuove. Si è formato un gruppo di lavoro sofisticato, ma veloce e dinamico, ricco di contributi, che ha messo insieme l'esperienza di un grande retailer come OVS industry e la sensibilità e il gusto di Ennio Capasa. Continua, per il nostro Gruppo, il percorso di introduzione di segmenti di abbigliamento dedicati a un target allargato di clienti: Eequal è rivolto ai più esigenti, a chi si forma un gusto internazionale guardando a esperienze oltreoceano e porta cultura aggiornata in un Paese, come l'Italia, fino ad oggi territorio di conquista dei grandi gruppi mondiali.
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E' una bella sfida che ci appassiona perché, ancora una volta, valorizza competenze diverse, per un modo sperimentale di fare e di vendere moda”.