Esselunga: 780 mila euro a Caritas Italiana

L'iniziativa ha coinvolto i clienti Esselunga, che hanno utilizzato i propri punti della carta Fìdaty per dare il loro sostegno ai più deboli

Il progetto Spesa Solidale era stato avviato circa sei mesi da Esselunga, per sostenere le
famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. L'iniziativa ha coinvolto i clienti Esselunga, che hanno utilizzato i propri punti della carta Fìdaty per dare il loro sostegno ai più deboli, e si è conclusa con un risultato importante: 780mila euro in prodotti, alimentari e non, distribuiti
presso 50 Caritas diocesane coinvolte, attraverso il circuito degli Empori della Solidarietà e delle parrocchie.

Ad ogni negozio Esselunga è stata, infatti, abbinata una struttura Caritas dello stesso territorio a cui destinare i beni di prima necessità, selezionati tenendo conto delle richieste espresse dalle diocesi del territorio: dalla pasta ai legumi, dall’olio ai prodotti per l’igiene personale.

Il piano di aiuti di Esselunga

Questa iniziativa rientra in un più ampio progetto di sostegno che Esselunga ha messo a punto in occasione dell'emergenza sanitaria. Nel corso dei mesi, infatti, ha donato 3,7 milioni di euro agli ospedali e agli enti di ricerca in Italia impegnati in prima linea, di cui 1,2 milioni raccolti proprio grazie al sostegno dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome