Esselunga a portata di voce con Google Assistant

Ai clienti adesso basterà rivolgersi all'app della catena con la frase “Ok Google, parla con Esselunga” per interagire con la loro lista della spesa virtuale e decidere poi se fare acquisti via eCommerce o in negozio. Solo il primo di uno dei servizi futuri

Esselunga si "allea" con Google Assistant per offrire ai propri clienti un nuovo servizio di spesa smart. Nello specifico, i consumatori adesso potranno compilare la propria lista della spesa online, modificarla e interagire con essa attraverso l’assistente virtuale di Google.

Basterà rivolgersi alla app Esselunga attraverso qualunque dispositivo dicendo: “Ok Google, parla con Esselunga”, perché l’Assistente Google inizi a prendere appunti. Le liste sono disponibili sul sito “Esselungaacasa.it”, sulle app di Esselunga, pronte per essere consultate per fare la spesa in negozio o tramite il servizio di eCommerce.


In qualsiasi momento con alcuni comandi vocali prestabiliti è possibile dettare la propria lista, aggiungere i prodotti desiderati, indicare la quantità necessaria ed essere avvisati se un prodotto è già stato inserito. Ogni utente può inoltre chiedere al proprio Google Assistant di elencare i prodotti già presenti in ciascuna di esse.

L’Assistente Google è capace di riconoscere il nome dei prodotti (ad esempio pane, acqua) da aggiungere alla lista di preferenza. Come preannuncia la catena: "Questo è il primo di una serie di servizi che tramite Google Assistant Esselunga offrirà ai propri clienti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome