Esselunga amplia il superstore di Monza

esselunga

La superficie del punto di vendita Esselunga di via Buonarroti a Monza sarà ampliata di 601 mq passando dunque dagli 2.500 a 3.101 mq. È quanto pubblica il sito Mbn che riporta la dichiarazione dell’assessore comunale all’urbanistica Martina Sassoli secondo cui: “l’edificio nella sua conformazione esterna rimarrà invariato. L’incremento della superficie di vendita interna, infatti, si realizzerà attraverso il cambio di destinazione d’uso di spazi già esistenti”.

Pare che l’accordo preveda un vantaggio economico complessivo per il Comune di 1.142.000 euro, di cui 892 mila euro di entrate per l’Ente. Queste risorse finanzieranno, innanzitutto, azioni a favore del piccolo commercio di vicinato. È inoltre previsto il finanziamento di azioni di marketing e promozione della città (90 mila euro) e la realizzazione di un parcheggio di interscambio presso lo Stadio «Brianteo» (650 mila euro).

Per migliorare la struttura inoltre Esselunga investirà 250 mila euro per l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del supermercato e 30 mila euro come contributo per il recupero delle emissioni di CO2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome