Esselunga Porta Nuova inaugurato a Milano

Retail

Ha aperto ieri a Milano il supermercato Esselunga di Porta Nuova, situato nella zona Garibaldi-Isola-Varesine. Il punto di vendita si colloca all’interno di uno dei più grandi progetti di riqualificazione d’Europa. Attraverso la ricomposizione dei tre quartieri Garibaldi, Varesine e Isola, Porta Nuova si estende complessivamente per oltre 290.000 mq. Il progetto include un sistema pedonale continuo, caratterizzato da aree verdi, piazze, ponti e un grande parco che garantisce un collegamento tra i diversi quartieri.

Il punto di vendita Esselunga, realizzato con la supervisione dello studio Pelli Clarke Pelli Architects, è collocato sotto piazza Gae Aulenti, cuore pulsante dell’area, e si sviluppa su una superficie di vendita netta di 2.300 mq.

La struttura del pdv

Il supermercato ricalca il format classico Esselunga, con un forte accento sul fresco sviluppato attraverso i reparti ortofrutta sfusa e confezionata, pescheria assistita, gastronomia, macelleria e panetteria.
La barriera casse si compone di 19 postazioni tradizionali alle quali si aggiungono 4 casse self-checkout e 2 postazioni di self-scanning Presto Spesa.

Il punto di vendita inaugurato il 4 dicembre è il 27° aperto in Milano città, integra un parcheggio interrato di 300 posti auto. Gli orari di apertura sono quelli standard dell’insegna: 8-21.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here