Euronics: nel 2011 +7,1% a 16,2 miliardi di fatturato

Con un fatturato 2011 pari a 16,2 miliardi di euro il gruppo europeo con headquarter ad Amsterdam, consolida il suo trend di crescita, + 7,1% sul 2010, frutto della radicata conoscenza del mercato di riferimento e del territorio di appartenenza da parte dei suoi 25 imprenditori membri, incluso il recente ingresso della Polonia.

Il più grande raggruppamento
Con i suoi 5.750 attuali rivenditori, Euronics International si conferma il più grande raggruppamento di rivenditori di elettronica di consumo in Europa.
"Siamo impegnati ad aprire alcuni pdv in Svezia e nel Nord Africa, 3 pdv in Tunisia, per estendere la nostra rete puntando su mercati molto interessanti" dichiara il presidente Hans Carpels. Una strategia in controtendenza rispetto alcuni suoi competitors, come Saturn e Best Buy, che sono usciti da alcuni rilevanti mercati nazionali europei conservando solo il canale online.

Confermati i 20 miliardi per il 2015
Per il presidente belga la formazione e la qualità del personale assieme alla continua attenzione ai bisogni del consumatore continuano a rappresentare, dopo ventidue anni di vita, le vere leve del gruppo. Carpels che, mostrandosi ancora una volta ottimista, conferma il target dei 20 miliardi di euro di fatturato per il 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome