Novembre 2012 - L'AIC (Associazione Italiana Celiachia) ha certificato l'idoneità dell'azienda Fattoria Scaldasole alla produzione di prodotti gluten free, nel rispetto dei requisiti richiesti dal disciplinare per la concessione d'uso del marchio Spiga Barrata. Da novembre 2012 quindi, sui pack degli yogurt e dessert Fattoria Scaldasole sarà apposto l'ormai conosciuto simbolo della spiga barrata, che significa prodotto senza glutine!
Tutti i prodotti Fattoria saranno quindi inseriti nel Prontuario degli alimenti concessi della AIC.
L'azienda sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti, pone ora al primo posto della sua filosofia anche il benessere e la salute del consumatore, pur mantenendo viva la sua sensibilità nei confronti dell'ambiente, come recentemente hanno dimostrato le certificazioni Fairtrade della nuova gamma di Yogurt magri al gusto banana e caffè.
“Abbiamo deciso di richiedere la certificazione di prodotti senza glutine per rispondere alle esigenze dei nostri consumatori di avere un'informazione sempre più chiara e completa.
“Tutto questo - commenta Silvia Corti Product Manager di Fattoria Scaldasole - rappresentaun passo importante nella comunicazione con tutti i consumatori, nessuno escluso; vogliamo dedicare attenzione a tutte quelle fasce diconsumatori, le cui necessità cambiano con il passare del tempo e che, nella società moderna, hanno sviluppato esigenze di alimentazione e nutrizione molto caratterizzate, condizionate, ad esempio, da intolleranze al glutine, o ad altri tipi di cereali o farine. Per la nostra azienda chiarezza d'informazione, trasparenza e semplicità, sono principi fondamentali, che cerchiamo di trasmettere anche sulle nostre confezioni.
mistral.ufficiostampa@mistralpubblicita.it
mistral.ufficiostampa@mistralpubblicita.it