Federico Francini nominato presidente di Fujitsu Technology Solutions

Servizi

Federico Francini è stato nominato presidente di Fujitsu Technology Solutions, carica che ricoprirà in contemporanea con l’attuale funzione di amministratore delegato della società.
Francini, 49 anni, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, sarà il responsabile di tutta la strategia di sviluppo dell’azienda e rappresenterà ufficialmente la società presso tutte le istituzioni e gli stakeholder italiani e internazionali.

Prima di entrare in Fujitsu, Federico Francini ha ricoperto ruoli di management di crescente responsabilità in Oracle Italia contribuendo attivamente ai successi e alla crescita del business nonché alle varie riorganizzazioni conseguenti le numerose ed importanti acquisizioni di Oracle.

Con la carica di Sales Senior Director, Federico Francini è stato a capo dei mercati Telco, Media e Utilities, dei Key Accounts cross industry e del team dedicato all’Identity Management and Security Solutions.
È stato, inoltre, Chairman dell’Oracle Italia CMU (Comms, Media and Utilities) Board e membro dell’Oracle Italy Country Management Team dal 2009.
Federico Francini ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Digital Equipment.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome