la novità del format di Piazza Piemonte è soprattutto nel servizio e nell'integrazione offline e online, con maggiore interfaccia digitale tra clienti e librai

Oggi riapre, dopo 3 mesi di lavori, laFeltrinelli Piazza Piemonte, a Milano, una delle più grandi librerie del gruppo editoriale e retail, proponendo un nuovo paradigma in cui tutte le esperienze culturali, dal libro alla musica, dal gioco all’apprendimento all’incontro, passano dal fisico al digitale senza soluzione di continuità.

I visitatori possono curiosare tra i 45.000 libri presenti direttamente sugli scaffale, i dischi e i vinili dell’area musica & home video, sfidarsi nell’area comics & games, immergersi nei profumi del corner Potafiori, godersi una pausa nella nuova caffetteria Red.
E il digitale? Nuovi servizi, nuove relazioni tra clienti e librai, nuove modalità di pagamento: massima libertà di fruizione multicanale innovando la tradizione Feltrinelli.

Chi è alla ricerca di un consiglio avrà a disposizione lo staff di Piazza Piemonte ma anche tutti i 1.200 librai laFeltrinelli d’Italia, che recensiscono in video i grandi classici e le novità presso schermi touch screen, l’app laFeltrinelli o il sistema di self scanning via QRcode.

Piazza Piemonte raggiunge i lettori anche a casa grazie alla consulenza di un libraio specializzato con cui dialogare direttamente via Facebook e Whatsapp o, in alternativa, prenotando un appuntamento in store attraverso il sito lafeltrinelli.it o l’app laFeltrinelli.

Il servizio Whatsapp, abilitato anche in altre 50 librerie in tutto il Paese, consente ai lettori di contattare il punto di vendita più vicino e verificare in 15 minuti la disponibilità dei titoli, scegliendo se ritirarli in negozio o riceverli a casa: la grande innovazione di servizio multicanale resa possibile dall’integrazione tra la rete di librerie e i nostri canali di e-commerce.

Anche l’esperienza di acquisto è all’insegna del digitale attraverso quattro modalità di pagamento: le casse tradizionali, i pagamenti in mobilità gestiti via Pos direttamente dai librai dislocati nelle diverse aree dello store, lo scan&go tramite l’app laFeltrinelli sul device del cliente o il servizio di self checkout che snellisce le code all’interno del punto vendita.

"Piazza Piemonte è un’evoluzione del nostro saper fare librerie -spiega Alberto Rivolta, amministratore delegato di Librerie Feltrinelli: una piattaforma aperta che cresce in modo uniforme ai contenuti che ospita, siano essi editoriali, esperienziali, formativi, di incontro e di socialità. Quando abbiamo immaginato come sarebbe stata, avevamo in mente una libreria libera, dove il visitatore potesse muoversi secondo le proprie passioni, in un viaggio che comincia a casa e atterra in libreria, o che al contrario inizia in libreria e accompagna il lettore fino a casa".

Una sinergia, quella tra online e offline, sulla quale il Gruppo ha investito negli ultimi tre anni, con la creazione del primo grande polo eCommerce in Italia costituito da lafeltrinelli.it, IBS.it e Libraccio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome