Feta e alto proteico per far crescere la mdd in Italia

Più alto proteico, feta e yogurt guideranno la crescita italiana di Neogal nel 2024

Dessert a base di yogurt greco, in tre gusti, ricchi di proteine. Uno yogurt che veicoli bene l’informazione del contenuto high protein, prodotto secondo canoni tradizionali. Espansione della feta a marchio proprio e nella mdd. Sono le linee guida del business di Neogal in Italia. Ce lo ha comunicato Giacomo Guarnieri, amministratore delegato di Neogal Italia. Appunto, il business del produttore greco si divide tra prodotti a marchio Neogal e quelli del distributore. “Nel 2023 abbiamo registrato un fatturato del 50% per l’mdd e del 50% a marchio nostro -dice l’Ad per l’Italia- . Noi abbiamo un’unica produzione di qualità che nasce dai nostri allevamenti, dove i soci conferitori producono il latte, che poi arriva nello stabilimento di Drama. Produciamo ancora lo yogurt con il sistema di colatura classico greco, non di omogeneizzazione o centrifugazione, come molte altre aziende fanno per semplificare la produzione. Per la feta invece utilizziamo un metodo di salatura a secco, che è quello storico”. Quali sono i prodotti che vanno per la maggiore in Italia? “Il mercato di maggior rilievo per quanto riguarda l’Italia è quello dello yogurt ed è quello sul quale ci siamo concentrati al nostro arrivo nel Paese -continua Guarnieri-. Poi quest’anno abbiamo intensificato la produzione del latte per la feta e inizieremo a fare proposte interessanti anche per questo prodotto, che fino a oggi era complementare. Dal 2024 diventerà strategico come lo yogurt. Quest’anno abbiamo deciso di dare meno prodotto ai commercianti e iniziare a proporci per la feta alla mdd di tutta la grande distribuzione italiana”. Per quanto riguarda in maniera più specifica l’Italia, Neogal ha incominciato a utilizzare un nuovo incarto più adatto a incontrare i gusti -anche estetici- del nostro Paese. Non solo pack ma anche innovazioni di prodotto: “L’innovazione principale è la nostra nuova gamma high protein. Noi siamo i primi a uscire con dei valori nutrizionali ben dichiarati, che indicano che i nostri yogurt sono alto proteici. Lo proponiamo a tutti i consumatori che cercano il proteico in modo conveniente. Presentiamo una nuova gamma di dessert con una ricetta cortissima, salubre, sana, naturale. Nascono dallo yogurt greco -perché noi facciamo quello- e li proponiamo in tre gusti: cioccolato, caramello e banana. È un prodotto che contiene venti grammi di proteine a confezione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome