Diciassettesimo store italiano per Primark che debutta a Livorno raddoppiando la presenza in Toscana. Il negozio si trova all’interno del centro commerciale Porta a Mare Waterfront.
“Livorno è una città eterogenea e molto attenta alla moda, con un affascinante affaccio sul mare. Da qui la scelta di aprire in questa città" dichiara Luca Ciuffreda, responsabile di Primark Italia.
Le caratteristiche dello store
- Il punto di vendita si sviluppa su un'area di 2.400 mq
- In organico 90 collaboratori
Il negozio offre una vasta gamma di prodotti, dagli elementi basic per tutti i giorni alle ultime tendenze moda, inclusa la popolare collezione Edit e la collaborazione con Rita Ora, oltre a prodotti nei reparti beauty, lifestyle e home, il tutto a prezzi accessibili. Tra i nuovi servizi introdotti di recente da Primark sul territorio, lo store è dotato di casse self-service, in aggiunta alle casse tradizionali.
La sostenibilità
Per assecondare le necessità e il potere di acquisto, Primark congela i prezzi su centinaia di capi di abbigliamento basic per bambini, anche in vista del rientro a scuola. Parallelamente, in linea con il suo impegno per l'ambiente, l'insegna assicura che il 55% degli indumenti in assortimento è realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili. La promessa è di raggiungere l’obiettivo del 100% in tutti i capi di abbigliamento entro il 2030.
Lo sviluppo
Primark ha recentemente annunciato un accordo commerciale anche per l’apertura di un nuovo negozio a Parma presso il centro commerciale Parma Retail, che porterà così il totale dei negozi in Italia a 21 nel corso dei prossimi anni.