Gas accelera lo sviluppo in India

Gas non si ferma nel suo percorso di sviluppo in India. L'ultimo negozio aperto è il flagship store ad Hyderabad, capoluogo dell'Andhra Pradesh, 280 mq su due livelli, che coniuga lo stile metropolitano di Gas (la facciata di caratterizzata da ampie vetrine a tutta altezza che si aprono su entrambi i piani) con le soluzioni architettoniche caratteristiche di questa storica città dell'India meridionale che, oltre ad essere la quarta più popolosa del Paese, è un punto di riferimento a livello globale per l'information technology, la biotecnologia e l'industria farmaceutica.

Abbigliamento, accessori e calzature
Il nuovo punto di vendita propone al pubblico abbigliamento, accessori e calzature uomo e donna: è il più grande di Gas sul territorio indiano.
Da settembre sono programmate le seguenti aperture 
• Chennai, capitale dello stato federato del Tamil Nadu, conosciuta in passato col nome di Madras,
• Chandigarh, città dell'India settentrionale che funge da capitale di due stati, Punjab e Haryana;
• Amristar, capoluogo del distretto omonimo nello stato federato del Punjab,
• Mumbai, con due punti vendita.

Anche corner e shop in shop
L'incremento nel numero di corner e shop in shop in alcune delle maggiori catene di department store del Paese, come Shoppers Stop e Kapsons, in affiancamento ai monomarca, è strategico per garantire una rapida e capillare diffusione del brand mantenendone inalterato il posizionamento premium. "L'India è oggi fra i mercati più promettenti per le prospettive di crescita, insieme a Cina, Russia e Brasile", precisa Claudio Grotto, presidente-fondatore di Grotto spa.
I primi contatti di Gas con il mercato indiano risalgono al 2006 (joint venture con Raymond). Dal 2010 segue il business direttamente in India attraverso Gas Jeans Private Ltd, la filiale a Mumbai.

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