GDOWEEK 06 2010

editoriale
Department store alla riscossa: nuovi modi di “vestire” il brand

osservatorio
L'hit parade della convenienza a Modena. Uno studio di Federconsumatori
Prezzi Carrefour e Lidl a confronto

cover story
Google pop è il format per l'Upim di Coin
retail
Il green è trendy e il contadino si cimenta nel mestiere di retailer
Csa: si amplia a Sun l'alleanza tra Carrefour e Agorà Network
I clienti della gdo sono più fedeli sulla carta ma sempre meno disposti a indebitarsi
Kaiser's, la formula discount sviluppata con ragionevolezza
Ikea sperimenta nuovi linguaggi, raccontandosi anche in 3D
Scott Chambers, Meijer: assortimenti qualificati e garantiti dalla presenza di prodotti italiani

sviluppo reti

industria
Il mercato delle ricorrenze si concentra e cambiano le politiche competitive
Valmora, logiche da leader nelle regioni del Nord Ovest
Corman: assorbenti naturali in cotone, anche biologici
Il tema della salute è sempre più funzionale al business di Danone
Il canale grande distribuzione è strategico per Windows 7
intervista
Mars Italia, ovvero come puntare sui valori per creare valore
dossier
La vera innovazione? “Sostenere” il cliente
Oracle, presentati al Big Show due casi di successo italiani: Esselunga e Coin

servizi
Esseoquattro realizza Biobrill, il pack 100% biodegradabile
Socoplas, PET in alternativa al vetro per lo scaffale conserve
Federmobili, da Gruppo Leader ulteriori garanzie ai clienti
L'eno-gastronomico conquista il Nordamerica
Lotta ai rifiuti, coinvolte le Coop
Connettività mobile e “sesto senso”digitale
La previdenza sociale e la green economy

culture
Un'idea sostenibile: la comunicazione verde

CONDIVIDI
Articolo precedenteGDOWEEK 02 2010
Articolo successivoLayout 09 2010
Sono un giornalista cui piacciono i punti di vista originali e un po' fuori dal coro, dove si possa trovare qualcosa di nuovo e stimolante. Attento alla tendenze di consumo, mi considero un foodie sempre alla ricerca di novità in campo alimentare, arrivino dalla produzione o dalla tradizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome