GDOWEEK 421

Editoriale
Se vuoi che il consumatore torni, lascialo andare

Consumi&Prezzi
Il boom dei prestiti ha messo la ridotta, ma i debiti crescono ancora a due cifre
Italiani contenti della mamma, insoddisfatti del conto in banca
Coop e Esselunga a confronto

Retailer&Spazi
Pam rinnova il format supermercato in chiave locale e turistica
Allestimenti milanesi per Mondo Convenienza che mette in scena il cliente
Fairway Market, la risposta patriottica e di prezzo a Whole Foods
Alcott, la moda giovane sbarca nel cuore di Milano
Sviluppo reti
Eataly, un anno dopo: un successo trasversale
Pl: un mercato stabile, alla ricerca di nuovi segmenti
Decathlon ripensa la comunicazione per rendere i clienti più autonomi
Il canale food continua a predominare, ma rimane quello meno proficuo
Twinings, in store premia immediatamente
Oral-B educa, fa giocare, profila i clienti
Conad e Barilla: prosegue l'alleanza nella ristorazione veloce in gdo

Dossier
La gestione dei dati e delle relazioni con i clienti è sempre più “mobile”

Produttori&Prodotti
Consumi, costi e rapporti IDM/GDO: parlano Orogel e Conad Adriatico
La Fortezza, sviluppo internazionale e innovazione mirata alle realtà locali
Bistefani si riposiziona con il Mega Brand Buondì
Nuova immagine coordinata per aceti e verdure Ponti
Gruppo Cremonini propone Montana Power 20g
Birra, l'offerta si moltiplica per soddisfare nuovi target

Tecnologie&Servizi
Wegmans valuta i vantaggi dell'Rfid nella gestione delle ricette mediche
La dura legge di Wal-Mart: il fornitore Sam's Club che non tagga paga la penale
Surface gestisce informazioni e oggetti con un semplice tocco
Pagamenti con il cellulare? Preferiti in caso di acquisti abituali e di importo contenuto
In Francia, i produttori vinicoli e la gdo sono ben connessi su www.animationsvin.fr

Etica&Culture
Ma diamo i numeri... quando parliamo di nuova povertà?
Termini, significati e istruzioni per l'uso ottimale del brand

Amo il cambiamento e lo vivo con passione, mi occupo di marketing e retail da vent'anni, ho diretto on e off Gdoweek e da qualche anno anche Mark UP. Prima, ho seguito con altrettanta passione cinema e lifestyle, ho scritto di moda e di ristoranti, ho lavorato per la televisione e per la radio. Ho vissuto almeno tre vite e nessuna mi ha annoiata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome