GDOWEEK 449

Editoriale
Tour in Germania: tra discount e bio un panorama retail che ci fa riflettere

Consumi&Prezzi
E-commerce: adesso l’italiano dà credito alla carta di Credito
Mercer: la Piazza Rossa ti manda in rosso
Acquistare con poco trasporto: per Casino e Leclerc è diventata una questione di etichetta
Prezzi: Carrefour e Penny a confronto

Retailer&Spazi
Non solo discount, Edeka si posiziona anche in fascia superpremium
Kaufhof declina alta gamma e convenience nella Galeria Gourmet
Per il retailer tedesco Basic, il biologico è “für alle” ... per tutti
La nuova shopping experience offerta da Albert Heijn
Sviluppo reti
Germania, unica ricetta per discount e super: offrire food sano,
eco e biologico
L’offerta firmata Despar sarà più diversificata e approfondita
Salmoiraghi & Viganò sviluppa l’Evolution del concept boutique
Favole in vetrina per ogni tipo di target
Video narrazioni di marca, la scena privilegiata è il punto di vendita
Con Star l’omaggio è “seminato” nel pdv
Negroni fa gola con borse e gioielli
Omelette & Baguette, format per le strade commerciali
Pizza di qualità ed “archistar” così Vera rinnova Margherita & Co

Il tavolo IDM GDO
Consumi, costi e rapporti IDM/GDO: F.lli Beretta e Poli (Agorà)

Dossier
Comunicazione in-store: Digital signage, grandi potenzialità
ma occhio ai contenuti

Produttori&Prodotti
Produttori&PDatalogic: il pod Joya inaugura una nuova era nel self-scanning
Innovazione & targettizzazione premiano CSP International
Levante: L’Elledue exclusive, la calzetteria creata per il mass market
Per i produttori di calze, il monomarca è l’anti-crisi. Anche su ruote
Fida: acquisizione e rilancio nel mondo delle caramelle
Unilever Algida valorizza il know-how dell’eccellenza
Anche l’Asti e il Moscato Docg avranno il marchio Ue di Dop
Formaggi freschi spalmabili su vari momenti di consumo

Tecnologie&Servizi
Epal lancia un pilota per testare la tecnologia Rfid/Epc sui pallet
... E un progetto Ue valuta gli scenari applicativi dell’Rfid
in ambito retail
Fatture elettroniche, Veronesi riduce i costi fino al 70% con l’utilizzo di Quercia Software

Etica&Culture
Risparmio energetico, è impegno rinnovabile quello di Coop Adriatica.
Presentato il bilancio di sostenibilità 2007
Una domanda di consumo inesplorata: il target degli immigrati
Il ruolo della comunicazione mobile nell’era digitale
Carosello, dalla condizione di merce al mito di marca.
Un libro più tutto il meglio in dvd

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome