Editoriale
Tour in Germania: tra discount e bio un panorama retail che ci fa riflettere
Consumi&Prezzi
E-commerce: adesso l’italiano dà credito alla carta di Credito
Mercer: la Piazza Rossa ti manda in rosso
Acquistare con poco trasporto: per Casino e Leclerc è diventata una questione di etichetta
Prezzi: Carrefour e Penny a confronto
Retailer&Spazi
Non solo discount, Edeka si posiziona anche in fascia superpremium
Kaufhof declina alta gamma e convenience nella Galeria Gourmet
Per il retailer tedesco Basic, il biologico è “für alle” ... per tutti
La nuova shopping experience offerta da Albert Heijn
Sviluppo reti
Germania, unica ricetta per discount e super: offrire food sano,
eco e biologico
L’offerta firmata Despar sarà più diversificata e approfondita
Salmoiraghi & Viganò sviluppa l’Evolution del concept boutique
Favole in vetrina per ogni tipo di target
Video narrazioni di marca, la scena privilegiata è il punto di vendita
Con Star l’omaggio è “seminato” nel pdv
Negroni fa gola con borse e gioielli
Omelette & Baguette, format per le strade commerciali
Pizza di qualità ed “archistar” così Vera rinnova Margherita & Co
Il tavolo IDM GDO
Consumi, costi e rapporti IDM/GDO: F.lli Beretta e Poli (Agorà)
Dossier
Comunicazione in-store: Digital signage, grandi potenzialità
ma occhio ai contenuti
Produttori&Prodotti
Produttori&PDatalogic: il pod Joya inaugura una nuova era nel self-scanning
Innovazione & targettizzazione premiano CSP International
Levante: L’Elledue exclusive, la calzetteria creata per il mass market
Per i produttori di calze, il monomarca è l’anti-crisi. Anche su ruote
Fida: acquisizione e rilancio nel mondo delle caramelle
Unilever Algida valorizza il know-how dell’eccellenza
Anche l’Asti e il Moscato Docg avranno il marchio Ue di Dop
Formaggi freschi spalmabili su vari momenti di consumo
Tecnologie&Servizi
Epal lancia un pilota per testare la tecnologia Rfid/Epc sui pallet
... E un progetto Ue valuta gli scenari applicativi dell’Rfid
in ambito retail
Fatture elettroniche, Veronesi riduce i costi fino al 70% con l’utilizzo di Quercia Software
Etica&Culture
Risparmio energetico, è impegno rinnovabile quello di Coop Adriatica.
Presentato il bilancio di sostenibilità 2007
Una domanda di consumo inesplorata: il target degli immigrati
Il ruolo della comunicazione mobile nell’era digitale
Carosello, dalla condizione di merce al mito di marca.
Un libro più tutto il meglio in dvd