GrosMarket è un'insegna storica del gruppo genovese Sogegross, specializzata nei cash and carry, e -come accade non di rado in questo canale di vendita: si pensi a Metro- orientata alla ristorazione e alla formazione in ambito cucina e preparazioni. Il progetto LiveLab prevede un ciclo annuale di masterclass professionali gratuite pensato per accompagnare gli operatori del mondo Horeca lungo tutto l’anno, con contenuti per l’aggiornamento professionale, a prescindere dal livello di esperienza.
La prima tranche in programma fino ad aprile prevede sei appuntamenti, realizzati in collaborazione con partner di riferimento del settore, che affrontano alcuni dei temi centrali della ristorazione attuale: dal cibo di strada (street food) reinterpretato in chiave gourmet, alla mixology con bevande analcoliche (alcool-free), fino alla gestione dei lievitati e alla valorizzazione dell’ittico nelle preparazioni.
Gli incontri, gratuiti previa registrazione, si tengono in presenza (ma è possibile anche la fruizione online, in diretta o su richiesta) nell’area didattica dei punti di vendita GrosMarket a Genova Sampierdarena e Rivoli (To).
"Il mercato della ristorazione premia chi sa anticipare i cambiamenti e leggere le variazioni del mercato -dichiara Flavio Zago, direttore BU Ingrosso Gruppo Sogegross-. Con i LiveLab vogliamo offrire agli operatori del settore una bussola per orientarsi in un panorama in continua evoluzione. Tanti appuntamenti, tanti filoni tematici, un unico obiettivo: trasferire competenze che fanno la differenza nel quotidiano di chi lavora in cucina, in pizzeria, in pasticceria o dietro al bancone di un bar. Collaboriamo con partner leader perché crediamo nel valore della qualità e della specializzazione, e mettiamo tutto questo a disposizione gratuitamente perché l'eccellenza nella ristorazione si costruisce anche attraverso la condivisione della conoscenza”.
GrosMarket, Food & Service
Dopo aver messo a punto, prima in Liguria e una delle prime in Italia, una formula aggiornata e innovativa rispetto al tradizionale “supermercato all’ingrosso” degli anni ‘70, oggi GrosMarket è una delle aziende leader del settore, con 22 punti di vendita distribuiti in Liguria (7), Piemonte (5), Lombardia (4), Emilia-Romagna (3), Toscana (3).
Con il recente rebranding, GrosMarket ha rafforzato un approccio full service, digitale e su misura per i professionisti del Food&Beverage, attraverso il sito, declinato anche su App. Offre anche supporto e consulenza sul territorio grazie agli Horeca Account, consulenti che affiancano la clientela professionale per veicolare al meglio la proposta dell’insegna.






