Groupon entra nei pdv grazie alla carta di fedeltà

Groupon,  sito pioniere nel collective shopping, entra nei supermercati grazie ad un test avviato negli Usa, che permetterà ai possessori di carta fedeltà Big Y Foods, di redimere presso i punti di vendita nel Massachusetts i coupon acquistati online .
L'offerta iniziale riguarda confezioni di piatti pronti ittici proposte ai consumatori con uno sconto del 40%.
I clienti che intendono usufruire del deal (così viene chiamata l'offerta del giorno nel mondo degli acquisti collettivi) non devono fare altro che indicare il numero della propria carta fidelity al momento dell'acquisto del coupon. Ai consumatori che non dispongono di carta fedeltà viene, invece, generato automaticamente un account. Essendo caricato sulla carta fedeltà, il coupon viene redento automaticamente al momento della transazione in cassa.

Nuova vita per i web coupon

L’inserimento del meccanismo dei coupon all’interno dei programmi fedeltà del retail potrebbe risolvere diversi problemi: eliminare le possibili frodi legate alla distribuzione dei web coupon da stampare a casa e, cosa più importante, aprire nuove opportunità di utilizzo per uno strumento “tradizionale” come il coupon.
Una recente ricerca condotta da Morpace negli Usa evidenzia che il 67% dei consumatori ha utilizzato dei coupon scaricati e stampati dal web. Dalla survey, che ha convolto 1.000 shopper, emerge che l’incidenza è significativamente più alta per le donne (72%) rispetto ai maschi (59%). Inoltre, un terzo degli shopper sa di poter trovare i coupon su Internet, ma non li ha mai scaricati. Il 58% di quelli che non utilizza i coupon online ha dichiarato di non voler spendere del tempo per ricercarli, mentre il 29% ha affermato di non utilizzarli in genere e il 13% non ha trovato dei coupon adatti alle proprie esigenze di shopping.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome