Grupo Cortefiel implementa soluzioni Eas di ADT

ADT, attivo a livello europeo nella fornitura di soluzioni di antincendio e sicurezza, ha implementato un programma completo di fornitura di sistemi di sorveglianza elettronica degli articoli antitaccheggio (Eas) a marchio Sensormatic nei pdv dei quattro brand di Grupo Cortefiel. ADT collabora ora con Grupo Cortefiel in oltre 64 Paesi e su 1729 punti di vendita con l’offerta di una piattaforma integrata per la gestione dei programmi di protezione Eas. Ciò permette di usufruire di funzionalità, connettività e interoperabilità avanzate per migliorare la produttività e rafforzare la sicurezza, con la flessibilità necessaria per migrare verso soluzioni di visibilità dell’inventario, basate su tecnologia Rfid.

Grupo Cortefiel aveva bisogno di una soluzione che la mettesse nelle condizioni di operare su tutta la vasta area geografica nella quale sono dislocati i punti di vendita, per proteggere i prodotti e offrire funzionalità di business intelligence. La soluzione di ADT fornisce una tecnologia acusto-magnetica Sensormatic per contrastare efficacemente i tentativi di furto, e mette a disposizione una piattaforma in grado di fornire la business intelligence necessaria per ottimizzare i processi della catena distributiva e aumentare la profittabilità.

La soluzione integrata offre intelligenza in tempo reale sul punto di vendita, sulla regione ed a livello centrale, permettendo risposte rapide sulle attività nei vari pdv. Il dispositivo di conteggio delle persone rappresenta uno degli aspetti più importanti. È utilizzato per misurare i tassi di conversione alla vendita per singolo acquirente e per aiutare lo staff a identificare le tendenze di acquisto. L’azienda di abbigliamento ha anche migliorato il layout dei propri pdv e ha ridotto i furti, utilizzando le potenzialità delle tecnologie di cattura e analisi dei dati e di rilevamento avanzato della presenza di fogli metallici schermanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome