Gruppo Crai: 200 aperture entro il 2020

crai
Entro la fine del 2020 Crai prevede, tra canale food e canale drug, l’apertura di oltre 200 punti di vendita sul territorio nazionale

La rete vendita si espande sul territorio italiano con una previsione di 200 strutture da realizzare, tra canale food e canale drug, entro la fine del 2020. Il Gruppo Crai, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari consolidato intorno ai 6 miliardi con una rete di oltre 3.100 punti di vendita, ha realizzato lo scorso anno 148 nuove aperture di negozi food e 80 di negozi specializzati in home e personal care e prosegue il suo piano di sviluppo.

La crescita dell'eCommerce

A fine giugno 2020, il servizio Crai Spesa Online, attualmente attivo in 172 negozi, distribuiti in 14 regioni, con una media di 1.500 ordini al giorno, ha registrato un +1.025% rispetto al periodo gennaio-giugno 2019 con oltre 60.000 spese. La previsione per l’anno è di circa 8 milioni di euro. Nel 2021, l’ambizione è di arrivare a 250 negozi, ampliando il raggio di consegna e permettere il ritiro direttamente sul punto di vendita.

Private label

Per ciò che riguarda la mdd registra una quota del 18,2%, con punte in alcune regioni del 28%. Il gruppo prevede un ulteriore sviluppo nel 2021 e lavora a un ampliamento dell'offerta insieme alla rivisitazione del packaging. In questo ambito, Crai segna un aumento dei ricavi: a parità di rete Crai regostra un +15,2% contro il +3,1% del mercato e nel food registra un +22% in un mercato che cresce del 3,2%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome