Gruppo Megamark rende accessibile la spesa

Opera con 400 punti di vendita nel Sud Italia con un’offerta proveniente da produzioni locali. Per contribuire alla qualità della vita dei clienti (da Gdoweek 4 - 2016)

08_GDOWEEK04_2016_Megamark_BellinzonaÈ una presenza di spicco in una vasta area dell’Italia meridionale, che va dalla costa adriatica a quella ionica e tirrenica, estendendosi dal Molise alla Puglia, dalla Campania alla Basilicata fino alla Calabria. Su questo disomogeneo territorio, il Gruppo Megamark (Selex) è presente con oltre 400 punti di vendita a insegna Dok, Famila, A&O, Sole 365 e Sunrise. Una rete di vendita articolata e in espansione, che per la fine del 2016 vedrà otto inaugurazioni e 14 ristrutturazioni (per un investimento di 18 milioni di euro), per consentire al gruppo di rispondere alle nuove esigenze della clientela, come spiega il direttore vendite, Moreno Bellinzona.

Quali sono gli aspetti comuni e le differenze di approccio nelle regioni in cui siete presenti?
Nelle nostre regioni le quote di mercato dei discount sono tra le più elevate d’Italia e la crisi delle grandi superfici è intensa. La percentuale del reddito destinata alla spesa alimentare è superiore a molte altre zone d’Italia. Altre peculiarità delle aree in cui operiamo sono l’abitudine di rifornirsi dai produttori per i freschissimi così come l’autoproduzione e l’autoconsumo.

L'intervista completa su Gdoweek n. 4 - 2016 - (L’articolo completo su Gdoweek n. 3 – 2016)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome