Gruppo Sanpellegrino dà il via alla R-Generation

È giunta al termine la campagna educativa sul riciclo “Raccogli la plastica, semina il futuro” promossa dal Gruppo Sanpellegrino - con i brand Levissima Issima e Nestlé Vera in Bosco - in collaborazione con le aziende di igiene urbana delle città di Milano, Roma e Napoli. Giunta alla seconda edizione, l'iniziativa ha premiato tre scuole primarie (Istituto Comprensivo Pareto plesso di via Magreglio Milano, Istituto Comprensivo Frignani di via Spinaceto Roma, Istituto Comprensivo Ferdianando Russo di via Padula Napoli) ciascuna delle quali riceverà utili premi per l'attività didattica in plastica riciclata.

Nel progetto quest'anno sono state coinvolte 100 scuole primarie di Lombardia, Lazio e Campania: tra ottobre e dicembre 2013, 30.000 bambini si sono sfidati nella raccolta di più di 663.000 bottiglie, per un totale di circa 20 tonnellate di Pet prelevati dalle scuole delle tre città coinvolte dalle rispettive aziende di igiene urbana. Con il Pet raccolto in questa edizione si possono produrre 33.000 coperte di pile o 25.000 felpe di pile oppure 10.000 trapunte matrimoniali.

“Convinti che un'educazione al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta debba passare soprattutto dai bambini, la generazione del futuro, abbiamo creduto molto nelle potenzialità di questo progetto e siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti quest'anno - afferma Daniela Murelli, direttore corporate social responsibility del Gruppo Sanpellegrino -. Entusiasmo, curiosità e tanta voglia di apprendere: ecco gli ingredienti chiave di questo ulteriore passo sul cammino intrapreso dal nostro Gruppo nell'educazione dei più piccoli al rispetto dell'ambiente. In particolare, attraverso l'iniziativa, i bambini hanno potuto conoscere le potenzialità del Pet, materiale 100% riciclabile e che, pertanto, deve essere considerato una risorsa e non un rifiuto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome