Sanpellegrino vince il Premio Logistico dell’Anno

Premi

Gruppo Sanpellegrino ha vinto per il secondo anno consecutivo il Premio Logistico dell'Anno. Il riconoscimento è stato possibile grazie alla collaborazione con Chep Italia e Conad ed è stato conferito da Assologistica ed €uromerci con la collaborazione di Camera di Commercio di Milano e Promos.

A essere premiato è stato “Il Successo del NOI” ovvero un progetto basato sulla condivisione di know how, di competenze e servizi delle tre società. Questa sinergia ha portato alla creazione di valore condiviso, generando benefici lungo tutta la supply chain e riducendo l'impatto ambientale legato alla movimentazione della merce Sanpellegrino.
I centri di distribuzione Conad sono diventati per Chep e Gruppo Sanpellegrino un'opportunità per ottimizzare al 100% il flusso logistico di trasporto dei prodotti.

Questo progetto prevede una gestione condivisa tra Chep e Conad di questi spazi per ridurre al minimo lo spostamento dei pallet su cui viaggiano i prodotti Sanpellegrino. I pallet Chep su cui viene caricata la merce consegnata da Sanpellegrino a Conad, dopo essere svuotati, vengono riconsegnati direttamente agli stabilimenti del Gruppo. Fino a ieri, invece, era Chep Italia a occuparsi del recupero dei pallet vuoti presso i centri di distribuzione di Conad e successivamente riconsegnati a Sanpellegrino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here