Gruppo Teddy punta alla Francia con Calliope e Terranova

Un nuovo importante step verso la crescita internazionale per il Gruppo Teddy, che per il 2016 prepara l’apertura di 4 punti di vendita all’insegna del fashion low cost in Francia. I marchi coinvolti saranno Terranova e Calliope, le location due centri commerciali della società Mercialys situati a Tolosa ed Angers.

Calliope nel format shopping center
Calliope nel format shopping center

Per Calliope, brand in stile glamour nato nel 2005 e presente oggi in 19 nazioni con 88 negozi,  si tratta di debutto sul mercato francese. I due store, situati rispettivamente nel centro Espace Fenoillet e in quello Espace Anjou, avranno una superficie di poco superiore ai 600 metri quadrati.

 

 

Terranova flagship
Terranova flagship di Milano

Per Terranova, marchio in stile urban nato nel 1988 e presente oggi in 39 Paesi con 463 monomarca, si tratta invece di una conferma dopo il primo punto di vendita aperto nel 2013 a Bordeaux. I 2 negozi, ubicati sempre nelle stesse strutture, occuperanno una superficie di poco superiore ai 1.100 e 1.000 metri quadrati.

I due brand hanno recentemente inaugurato due flagship a Milano in via Torino, mentre Terranova è sbarcato il 30 ottobre anche in centro a Vienna e si avvia all’espansione in Vietnam, ad Hanoi.

Calliope flagship di Milano
Calliope flagship di Milano

“La nostra strategia di sviluppo globale vuole coniugare mercati di frontiera, come la Mongolia o il Vietnam dove apriremo tra poco, con mercati dell’area Ue come l’Austria e appunto la Francia. Il nostro sviluppo in Francia non si fermerà a questi negozi, ma proseguirà nei prossimi anni sia direttamente che con partner in franchising”, dichiara Pierluigi Marinelli, direttore sviluppo del Gruppo Teddy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome