I consumatori scelgono bio: parola di Carrefour

Crescita inaspettata: questo il risultato che il Gruppo Carrefour Italia ha registrato nell'ambito dei prodotti biologici nel corso del 2009.

I dati sono confermati, oltre che dall'andamento delle vendite, anche da quanto emerso da una ricerca ad hoc effettuata da Carrefour su 794 store della propria rete (un campione in tutta Italia delle insegne Carrefour, Gs e DìperDì), in base alla quale 73 persone su 100 (con una netta predominanza di donne), a parità di prezzo, scelgono sempre prodotti bio.
Per le consumatrici femminili anzi, la provenienza biologica dell'alimento rappresenta il primo fattore nella scelta d'acquisto.

A livello di composizione della spesa, rispetto al primo quadrimestre del 2008, i maggiori incrementi sono stati evidenziati da ortofrutta fresca (+42,7%), seguita da prodotti lattiero-caseari (+23%),
pasta, riso e farina (+12%),
uova (+7,2%),
scatolame (+5%) e
carne (+5%, indice costante mensile).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome