Igd cede le Fonti del Corallo di Livorno

Retail

Continuano i grandi movimenti nel mercato immobiliare del retail italiano. L’ultima notizia riguarda il preliminare per la vendita, effettuata da Igd Siiq, della Galleria del Centro Commerciale “Fonti del Corallo” di Livorno a un fondo immobiliare riservato gestito da Bnp Paribas Reim Sgr assistita nell’operazione da Cbre.

La vendita dell’immobile di circa 7.300 mq è prevista entro il 28 febbraio per un controvalore di 47 milioni di euro. Anche dopo il passaggio di proprietà, Igd, mantenendo la titolarità del ramo d’azienda e la gestione della Galleria e dei rapporti con i retailer che occupano gli spazi, condurrà in locazione l’immobile mediante un contratto di lunga durata.

Il centro
Questo accordo consentirà a Igd di mantenere inalterato il network di centri commerciali gestiti, di cui Fonti del Corallo di Livorno rappresenta un centro di primaria importanza, situato in un’area di particolare rilievo per il business della società, e che comprende anche un Ipercoop di circa 8.500 mq di vendita che rimane in proprietà.

Le Fonti del Corallo si trova a Porta a Terra, a pochi minuti di distanza dal centro storico di Livorno, in un’area che conta circa 352.000 residenti. Il merchandising mix dei 55 punti vendita, tra cui si annoverano 2 medie superfici, è composto da abbigliamento, calzature, ristorazione e servizi alla persona. Il centro dispone inoltre di un parcheggio che può contenere 1.600 posti auto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here