Ikea: il nonno racconta gli sconti del weekend con uno spot sul web

Un nonno, sulla falsa riga di importanti discorsi del passato (da Pericle a quelli più recenti resi famosi dai film hollywoodiani) fa un discorso alla sua famiglia, chiamandola all'azione, in vista delle settimane di occasioni in arrivo da Ikea, da conquistare, a prezzi scontati.

Soggetto
Questa la trama dello spot per il web -che si intitola Il discorso- pensato da Auge a supporto dell'attività promozionale. Lo spot è stato girato in Italia, con un attore newyorkese e
prodotto da Mercurio con la regia di Igor Borghi. Doppiaggio audio a
cura di Screenplay. Musica di Peter McIsaac.

Il ruolo della rete
L'attività correlata prevede anche la produzione di locandine cinematografiche con i protagonisti della storia e la promozione attraverso veri e propri trailer.
La pianificazione è partita dalla piattaforma Facebook i primi giorni di febbraio ed all'attività sui social network, a cura di PLAN.NET, è abbinato un piano editoriale per Facebook e Twitter insieme alle notizie relative e rilevanti sugli imperdibili weekend.

Attività radiofonica
Plan.net ha curato, inoltre, la comunicazione online dei crazy weekend attraverso una campagna multisoggetto che porta a una landing di approfondimento e l'homepage del sito IKEA.it
Infine, Auge ha prodotto sempre con Screenplay dei radiocomunicati che verranno trasmessi su circuito nazionale, uno per ogni argomento settimanale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome