Ikea va a nozze con la moda e lancia l’home furnishing

Ikea_Giltig
La collezione Giltig, che in svedese significa valido, è firmata dalla stilista londinese Katie Eary. Sarà un’edizione limitata di articoli per la tavola e tessile per la casa

Ikea avvia una partnership con la moda e propone, a partire dal prossimo 1° aprile, la prima proposta realizzata con una stilista lanciando così la collezione Giltig, che in svedese significa valido, firmata dalla londinese Katie Eary. Sarà un’edizione limitata di articoli per la tavola e tessile per la casa. “Possiamo imparare molto dal modo in cui gli stilisti lavorano con colori, stampe, motivi e forme – dichiara Henrik Most, creative leader di Ikea of Sweden -. Devono costantemente reinventare se stessi e i loro prodotti, e sono abituati ad anticipare le nuove tendenze in fatto di stili e cromie”.

Al momento si tratta di un esperimento in fase di test. Se dovesse portare i risultati sperati potrebbe aprire la strada a nuove collaborazioni nel mondo della moda internazionale. In occasione dell’iniziativa, Ikea ha lanciato l’hashtag #ikeafashion.

Chi è Katie Eary. È una stilista che crea moda maschile utilizzando la tecnica della stampa digitale che lei stessa definisce “fotorealistica”: come a voler dire che quel che vedi avrai. Katie Eary si è dichiarata contenta di poter dar vita a questo connubio e ammette di aver imparato molto dalla collaborazione con Ikea. “E’ interessante – spiega la creativa - vedere le mie creazioni in un contesto così diverso dal consueto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome