Il Caseificio Tomasoni punta sul latte di capra

soffio-di-capra-100gr_lSolo latte di capra proveniente da una decina di allevamenti selezionati della zona del trevigiano. Il Caseificio Tomasoni ha deciso di investire sempre di più nei prodotti a latte di capra con lo scopo di creare una gamma di formaggi caprini che vanno a completare il ventaglio di oltre 30 referenze già proposte al consumatore.

capriccio-di-capra_lIn tre anni di studi e ricerche sulle materie prime di alta qualità, il caseificio ha ampliato la propria produzione fino realizzare oggi cinque diverse referenze a latte caprino. Una scelta dettata anche dalle nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. I formaggi di capra, infatti, sono altamente digeribili anche per chi è intollerante al latte vaccino, e particolarmente indicati nell’alimentazione di bambini e anziani grazie all’alto contenuto di calcio. Sono inoltre apprezzati per il ridotto apporto di calorie, circa 76 kcal per 100 ml di latte, e per il minore contenuto di colesterolo rispetto ai formaggi a base di latte vaccino.

Tra le referenze più apprezzate, lo Stracchino e il Capriccio di capra, dal gusto originale ed intenso rispondenti all’esigenza dei consumatori sempre più orientati ad una dieta leggera ma ricca di gusto, il Soffio di Capra, una ricottina delicata e adatta alla preparazione di ricette sia dolci che salate, e la Caciotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here