Il Ceo Mikael Ohlsson chiuderà il suo rapporto con Ikea fra un anno

Retail

Agnefjäll che prenderà il posto di Ohlsson, durante il prossimo anno fungerà da vice presidente come apprendistato. "Ikea ha avuto un forte sviluppo sotto la guida di Mikael, nonostante il difficile contesto economico. L'attuale direzione aziendale Ikea, che in essere fino al 2020, rimane al suo posto", ha detto Goran Grosskopf, presidente di Ingka Holding, capogruppo del Gruppo Ikea.

I figli del fondatore Ingvar Kamprad
Nel frattempo, il fondatore di Ikea, Ingvar Kamprad, ha cercato di aumentare l'importanza nell'amministrazioneper i suoi tre figli, Peter, Jonas e Mathias. Secondo quanto riporta il giornale svedese Expressen. però tutti e tre hanno mantenuto ruoli di profilo relativamente basso a livello di gruppo. Il fratello maggiore, Peter, che lavora nel reparto acquisti di Ikea e l'esercizio al dettaglio e attualmente presiede il funzionamento della finanziaria Ikano.
Jonas, un ex designer di mobili Ikea, siede nel Cda di Ingka Holding. Il più giovane fratello Mathias ha lavorato come assistente del padre e si trova nel board di Inter Ikea.

Passaggio generazionale
Questa preparazione per un passaggio generazional è in corso da molti anni ha detto il portavoce Magnusson, aggiungendo: "Ingvar è, come il resto di noi, invecchiato, ma ancora efficace e speriamo di avere la gioia di averlo con noi per molti anni ancora. D'altronde Grosskopf sembrava che avesse detto "Ingvar non sarà più lì per dare il suo punto di vista, dare consigli o supporto", ma poi la cosa è stata negata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome