Il Gruppo Poli cambia look con il nuovo logo

Gruppo Poli si prepara alle sfide le prossimo futuro con un nuovo marchio, che rinnova l'attuale logo (che, ideato nel 1995 necessitava di un restyling) per tutte le insegne con le quali il gruppo opera sul territorio (supermercati Poli, ipermercati e mini, oltre ai Magazzini Regina, grandi magazzini, il cui marchio è stato rinnovato per renderlo più vicino alla morbidezza e rotondità della nuova immagine aziendale).

Il nuovo marchio, il cui claim è Poli. Un mondo da esplorare, vuole impersonare l'anima imprenditoriale del gruppo, segnalando un “cambiamento nella continuità”, con un brand moderno, che guarda al futuro recuperando l'identità storica dell'azienda, espressa da un posizionamento fondato su convenienza, qualità e localismo.

A questa volontà si aggiungevano altri obiettivi, quali:

  • creare un'identità di insegna trasversale, ma differenziante dei vari formati di vendita (supermercati, iper e mini, appena lanciato)
  • garantire distintività e riconoscibilità nel panorama competitivo
  • rafforzare il posizionamento di mercato. 

Per tale percorso, Poli si è affidato a BootB, una piattaforma multimediale co-creativa, un motore di ricerca trasversale ed interculturale, che sfrutta la forza di internet per attingere a un bacino molto vasto di intelligenza collettiva, fantasia ed energia, in tempi brevi ed a costi contenuti.

In totale, sono arrivati 425 progetti creativi provenienti da 28 Paesi, tra cui è stato scelto il progetto di Strawberry I&S, agenzia pubblicitaria con sede in Serbia, che si è aggiudicata il premio conquistando il consenso di pubblico e azienda.

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