Il nuovo sito Euronics 2.0 premiato dagli utenti

Si è rivelata premiante la strategia Euronics di passare al web 2.0 per aprire un canale di comunicazione diretto con i propri clienti. Il sito istituzionale www.euronics.it web 2.0, rinnovato nella grafica e nei contenuti, ha potuto contare su 13,5 milioni di visitatori nel 2008, dei quali 9 milioni sono utenti unici; una percentuale di crescita delle visite che tocca il 62% e 75.5 milioni di pagine visitate.

Ambiente di scambio bi-direzionale

La nuova piattaforma Web 2.0, il restyling e l’inserimento di nuovi contenuti e servizi hanno fatto di www.euronics.it un ambiente di scambio bi-direzionale nel quale i consumatori possono esprimere le proprie opinioni, chiedere consigli, trovare informazioni ed essere aggiornati sulle ultime novità di prodotto. Il sito non è solo una vetrina di prodotti, ma una risorsa per il consumatore in cui trovare guide e consigli per il miglior utilizzo delle tecnologie, capire come risparmiare energia, ascoltare la Radio ufficiale Euronics in streaming sul web, per conoscere in tempo reale promozioni, iniziative e novità di prodotto.

Piace il Forum
Particolarmente apprezzati dagli utenti il Forum, che propone un nuovo concetto di customer service, poiché permette agli utenti di dare il proprio parere sui prodotti e sui servizi, così come la newsletter web 2.0, totalmente interattiva, realizzata dagli utenti stessi che possono in questo modo condividere informazioni e opinioni.
Da gennaio del 2009 il sito istituzionale ha inoltre introdotto la Euronics web-tv: grazie ad un accordo con Quickclips, i clienti che desiderano valutare e acquistare on-line un prodotto nel sito Euronics troveranno rapidi filmati in streaming, che contengono informazioni in formato audio e video sulle caratteristiche e le funzionalità dei diversi articoli proposti. Una iniziativa che va ad aggiungersi alle schede di confronto, ai commenti degli utenti e alle recensioni tecniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome