Il self-shopping Auchan premiato all’Eurocis di Düsseldorf

Auchan è stato premiato con il Best Customer Experience per la soluzione Self-Shopping più all'avanguardia. Il riconoscimento è stato conferito da EHI, l'istituto scientifico specializzato nel retail, in occasione del Retail Technology Awards, ad Eurocis.
Auchan ha ottenuto il premio grazie ad una soluzione che unisce la tecnologia di Datalogic, il pod Joya, il middleware Shopevolution e l'uso dell'iPhone®, con un'applicazione di Superpartes.

Servizio CassaXpress

Auchan ha installato il servizio CassaXpress con il pod Joya di Datalogic in diversi negozi nel nord d'Italia. I clienti hanno accolto positivamente questa nuova soluzione data la sua semplicità d'utilizzo, velocità e capacità di dare informazioni. Con il pod Joya, infatti, l'acquirente conosce esattamente l'ammontare della spesa dei prodotti letti e messi direttamente nella busta nel carrello e viene altresì informato delle promozioni in corso. Alla fine della spesa, per evitare le code alla cassa, il cliente può utilizzare i chioschi di auto pagamento. Ora questo sistema include anche l'uso del dispositivo mobile iPhone®.

Accrescere la customer experience

"Questa è un'applicazione che copre una piccola ma funzionale nicchia che comunque ci ha dato molto in termini di conoscenza tecnica e servizio al cliente -commenta Marino Vignati, direttore di Sistemi e Nuove Tecnologie in Auchan-. La consideriamo come il nostro primo passo verso una serie di applicazioni che continueranno ad accrescere la “customer experience” nei nostri punti di vendita”.
"Ci congratuliamo con Auchan per il prestigioso premio, e siamo felici di sapere
che la soluzione Joya e Shopevolution hanno contribuito significativamente a questo
successo -aggiunge Luigi Frison, senior group manager Emea, Datalogic ADC-. Grazie al potente e flessibile middleware Shopevolution di Datalogic, i clienti, presso i pdv Auchan, possono fare la spesa utilizzando dei dispositivi mobili quali il Joya pod e i telefoni cellulari".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome