Un modo semplice e innovativo di fare la spesa, accompagnando il consumatore verso un percorso d'acquisto più veloce e intelligente: è quanto si propone il nuovo Simply di viale Corsica a Milano, inaugurato ieri.
Il flagship store si estende su una superficie di 2.500 metri quadri che si segnala per tutta una serie di servizi inediti finalizzati a risparmio, qualità e semplicità, a partire da sconti istantanei, consigli personalizzati per ricette e abbinamento vini, connessione wi-fi, etc.
L'assortimento di 14.000 referenze è dislocato in modo da consentire alla clientela un'opzione di 4 differenti percorsi che dovrebbero, nelle intenzioni, velocizzare l'experience d'acquisto nel negozio. La razionalizzazione lanciata dall'insegna avviene per life-style: con un occhio a chi è in difficoltà per la crisi e in ogni caso attento alle necessità economiche (percorso Spendo Meno), ma senza perdere di vista le esigenze premium di chi è attento al localismo (percorso Sapori di Casa), all'alimentazione ecologica (percorso Verde Natura Eco e Bio) e alle esigenze salutistiche (percorso Benessere).
Comodità
L'attenzione ai consumatori si allarga al parcheggio (670 posti auto) e alla possibilità di trovare soluzioni di prima necessità 24 ore al giorno grazie al distributore automatico Simply24Ore che racchiude 100 prodotti acquistabili anche al di fuori degli orari di apertura dello store. Al cui interno si sviluppa un'area di relax con offerta sia ristorativa (Pausa Snack) sia di collegamento internet gratuito.
Un intervento importante riguarda anche l'area dedicata al pagamento.
Accanto alle nove casse tradizionali poste in barriera (tra cui la cassa prioritaria per disabili e donne in gravidanza), sono state inserite anche sei casse self-service Cassamica che consentono le transazioni in modo autonomo e rapido, e pure due casse self-scanning Contorapido disponibili per i titolari di carta Nectar per passaggi in cassa ancora più veloci: sono dotate di dispositivo che consente al cliente di leggere personalmente il codice a barre sui prodotti e di sapere esattamente quanto sta spendendo durante la spesa. Per rendere ancora più snello il sistema di pagamento, inoltre, è stato introdotto il nuovo sistema paypass, che consente il riconoscimento della carta di credito senza l'inserimento nell'apposito dispositivo o la digitazione del codice pin. Le nuove etichette elettroniche, infine, garantiscono al consumatore la corrispondenza tra prezzo a scaffale e in cassa. All'ingresso la postazione ScontoSì emette risparmi last minute prima di fare la spesa da utilizzare in giornata. Si tratta di offerte selezionabili dal cliente all'interno di un pacchetto di prodotti personalizzato sulla base dei comportamenti di acquisto di ogni possessore di carta fedeltà.
Posizionamento green
In linea con altri negozi Simply di ultima generazione, anche il superstore di viale Corsica ha una connotazione eco-attenta per quanto riguarda gli accessori d'arredo in materiale riciclato (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, cestini della spesa, etc) e gli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti, eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi, corpi illuminanti a led, inverter sulle centrali frigorifere, rilevatori presenza nei locali di servizio, etc) che consentono un risparmio energetico annuale di 133.000 Kw/h.