Inditex, nel primo semestre il fatturato cresce del 14%

Risultati positivi nel primo semestre per il retailer spagnolo di abbigliamento Inditex (Zara, Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka fra i format più noti).

Il giro d’affari ha raggiunto i 5.525 milioni di euro, con una crescita del 14% mentre l’utile netto è stato di 628 milioni, in aumento del 68% sullo stesso periodo dell’anno precedente.

Il 44% del fatturato deriva dall’Europa (Spagna esclusa), il 32% dalla Spagna, il 12% dall’area asiatica e il rimanente 12% dalle Americhe.
Nel periodo in esame, il gruppo ha aperto 173 nuovi punti di vendita in 27 country, portando il numero totale degli store a 4.780, in 77 Paesi.

Nell’ambito dello sviluppo internazionale va sottolineato l’ingresso nel mercato indiano dove Inditex ha aperto tre store a Zara, a Delhi e Mumbai, nel corso del secondo trimestre.

In Europa, Zara ha iniziato a vendere i propri prodotti online in Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Gran Bretagna e nel secondo semestre 2010 prevede di avviare l’e-shopping anche in Austria, Irlanda, Olanda, Belgio e Lussemburgo per poi estendere nel 2011 la piattaforma a Usa, Canada, Corea del Sud e Giappone.

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