Ingenico ottiene la certificazione della Secure Room

Ingenico Italia ha ottenuto la certificazione di sicurezza da parte di ZKA, l'associazione delle banche tedesche, per la Secure Room e l'unità produttiva situata presso la sede operativa di Epos Italia, la società che fornisce tutti i servizi post-vendita che coprono l'intero ciclo di vita del prodotto.
La Secure Room è un locale ad accesso controllato, uno spazio fisicamente protetto, realizzato all'interno dell'area di produzione, nel quale i terminali di pagamento elettronico, seguendo procedure operative rigorosamente definite, vengono personalizzati mediante l'inserimento di chiavi bancarie segrete di sicurezza, che ne proteggeranno l'uso una volta che il Pos sarà attivato presso il punto vendita e in tutto il suo ciclo di vita.
Il collaudo della Camera Sicura è stato eseguito da T-Systems, società specializzata nella valutazione di ogni aspetto di sicurezza relativo al mondo bancario.

Massima sicurezza
Oggi Ingenico può offrire a tutti i clienti il massimo livello di sicurezza per tutte quelle funzioni che all'estero sono già in essere e che in Italia verranno rese obbligatorie dall'introduzione delle nuove specifiche emesse dal Consorzio Bancomat.
La Secure Room, infatti, potrà essere utilizzata anche per tutte le attività di inizializzazione sicura dei terminali e delle PinPad, come ad esempio quelle richieste dalle nuove specifiche nazionali per le carte PagoBancomat, emesse dal Consorzio Bancomat come anche l'inizializzazione dei terminali con i certificati SSL3 per la mutua autenticazione, quando usati su Internet, o l'inserimento di chiavi per il telecaricamento sicuro da remoto.
“Grazie a questo investimento, Ingenico è oggi l'unico vendor in Italia a disporre di una Secure Room certificata -dichiara Luciano Cavazzana, Managing Director di Ingenico Italia, Svizzera, Germania e Austria-. I nostri clienti potranno utilizzare i servizi di questa struttura per aggiungere un importante elemento di sicurezza al loro prodotto. Ogni miglioramento in ambito sicurezza è fondamentale per tutelare gli investimenti delle Banche clienti e per guadagnare la fiducia degli utenti, diffondendo e incentivando sempre più l'uso della moneta elettronica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome