Innovazione responsabile: Laboratorio Tematico in Bocconi

Servizi

Nell’ambito dell’evento “Dal dire al Fare” (salone della Responsabilità sociale d’impresa, in programma presso l’Università Bocconi di Milano, il 30-31 maggio 2012) si terrà il Laboratorio Tematico Innovazione di prodotto, che affronterà il tema dell’innovazione di prodotti e servizi dal punto di vista dell’impresa.
Migliorare la qualità della vita attraverso innovazioni significative e sostenibili: questo l’impegno delle imprese per offrire soluzioni che facilitino stili di vita più responsabili. Qualità, sicurezza, economicità ma anche eticità, trasparenza, naturalità: queste le caratteristiche che il consumatore oggi vuole trovare nel prodotto che acquista. Un consumatore che chiede sempre più alle imprese di avere le informazioni adeguate per operare scelte consapevoli.

L’agenda dell’incontro

L’incontro si svolgerà il 30 maggio dalle 14 alle 16 nella aula seminari AS 01 (piano - 2) e vedrà l’intervento di Stefano Pogutz , direttore Master Green Management, Energy and CSR, Università Bocconi; Paolo Landoni, condirettore Master Open Innovation and Knowledge Transfer, Politecnico di Milano; Sergio Tonfi, corporate communication manager Philips; Paolo Viola, direttore Area Tecnica Amiacque; Cecilia de’ Guarinoni, corporate communications manager Henkel e Cristina Lazzati, vicedirettore area retail Business media, Gruppo 24 Ore.

L’intervento di Cecilia de’ Guarinoni prevede il coinvolgimento attivo degli studenti del Master Mager dell’Università Bocconi con una riflessione su quello che oggi si comunica sul prodotto attraverso i vari simboli e quali potrebbero essere le possibilità di comunicare i contenuti di sostenibilità in un modo più efficace per i consumatori del prossimo futuro. La riflessione prende in considerazione le possibilità di comunicazione a scaffale sul punto di vendita poiché sempre di più vi è la necessità di comunicare al momento dell'atto di acquisto aiutando il consumatore ad orientare le proprie scelte in modo consapevole e responsabile.

Il Laboratorio si concluderà con una tavola rotonda con i relatori e il pubblico, coordinata da Enzo Argante , Direttore Nuvola Verde.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome