Iperal di Civate: firma digitale con pinpad VeriFone

Retail

Il nuovo ipermercato Iperal (Agorà Network) di Civate, struttura di 7.500 metri quadri destinata a servire un bacino di 100.000 abitanti, ha adottato le Pinpad 820 VeriFone con cattura della firma digitale, integrate alle casse Ncr.
L'ipermercato è il primo punto vendita della grande distribuzione in Italia ad
avvalersi di questa tecnologia applicata alla barriera casse tradizionali. La
raccolta della firma digitale è stata adottata in passato solo per le casse selfcheckout
di Ncr mentre oggi, per la prima volta, viene integrata anche in
quelle tradizionali.

Terminale di ultima generazione

L'implementazione della tecnologia di cattura della firma digitale alla barriera
casse avviene grazie alla soluzione WinEPTS di Ncr che, nel momento in
cui un cliente di Iperal si reca alla cassa per pagare con la propria carta di
credito, comunica con la Pinpad VeriFone VX820 installata e, attraverso un
pennino, permette al cliente di firmare direttamente sul dispositivo e non più
sullo scontrino cartaceo. Il terminale di ultima generazione, con interfaccia
intuitiva, ampio display a colori touch screen, permette al cliente di pagare
autonomamente. L'immagine della firma viene poi salvata in un database
Easy Check System di NCR. In questo modo, la firma del cliente può essere
conservata e utilizzata su richiesta dagli operatori.

Impatto sulla shopping experience

Le soluzioni di NCR sono state implementate grazie al supporto di Gamba
Bruno
, rivenditore autorizzato di NCR che si è occupato della gestione del
progetto dalla fase iniziale di analisi delle esigenze del nuovo punto vendita,
fino al supporto post-vendita. “La soluzione offerta da NCR è studiata per
migliorare l'esperienza di acquisto e aiuta Iperal a offrire quel valore
aggiunto che consentirà di consolidare e mantenere nel tempo le relazioni
con la propria clientela” dichiara Giovanni Bandi, amministratore delegato di
NCR Italia. “Grazie alla partnership con NCR -aggiunge Imanuel
Baharier
, direttore generale VeriFone Italia- siamo in grado di regalare ai
clienti della gdo un'esperienza d'acquisto nella quale il momento del
pagamento sia piacevole, autonomo e immediato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome