Iperstation Stop&Go apre a Oriocenter anche in versione elettrica

All'Iper La grande i di Orio al Serio ha appena aperto IperStation Stop & Go, la decima stazione di erogazione carburanti sviluppata dal gruppo distributivo di Marco Brunelli. È un'area fra le più grandi, con 16 pistole diesel e altrettante per la benzina, e 8 postazioni di cassa automatica per il pagamento in contanti e bancomat.  Per dicembre di quest'anno dovrebbe essere disponibile anche il servizio di erogazione metano.
Stop&Go rientra nella categoria delle aree di servizio 2.0, dotate, cioè, di strutture e impianti eco-friendly. Sopra la pensilina della stazione i pannelli fotovoltaici alimentano il distributore: 32 moduli con una potenza di 8 kWp, che producono 9.109 kWh con una minore immissione in atmosfera di 6.985 kg di anidride carbonica all’anno.
Rientra in questo obiettivo, quello di unire il tradizionale con il moderno (e forse il futuro), la colonnina per la ricarica di veicoli elettrici (auto, motocicli e biciclette) con una potenza pari a 23 kWp. I pochi (per ora) che usano un veicolo elettrico possono ricaricare l'auto gratuitamente con la Carta Regionale dei Servizi, mentre fanno la spesa.  Iper aderisce, attraverso Federdistribuzione, del progetto Green Land Mobility, che incentiva la mobilità sostenibile anche attraverso l’installazione di colonne di ricarica sul territorio nazionale: un progetto varato nel 2012 con l’apertura, vicino all’ipermercato di Monza, della prima stazione in Italia di ricarica veloce per veicoli elettrici.

Unknown-2I prezzi alla pompa sono ovviamente competitivi e riflettono il posizionamento di risparmio proprio di Iper e di tutti gli operatori della gdo in questo campo. L’impianto di distribuzione Iperstation Stop&Go eroga benzina verde e diesel tutti i giorni, 24 ore su 24, a 1,319 € al litro per la verde, e 1,189  € al litro per il diesel.
L'esperienza Finiper nel campo delle aree di rifornimento carburanti è partita nell’aprile 2009 con un impianto nel punto di  vendita di Verona, al quale ha fatto seguito l'apertura di nove stazioni: Castelfranco Veneto (Tv), Lonato del Garda (Bs), Brembate (Bg), Seriate (Bg), Gadesco Pieve Delmona (Cr), Montebello della Battaglia (Pv), Magenta (Mi) e Arese (Mi). E a Marco Brunelli non manca la benzina, visto che prevede altri sviluppi nel 2017.

Insegna: IperStation Stop & Go
Location: Iper, La grande i, Oriocenter, Via Portico 71, Orio al Serio (Bergamo)
Apertura e orari: tutti i giorni, h24
Impianti: 16 pistole diesel, 16 benzina, e 8 postazioni di cassa automatica
Come arrivare: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscite Bergamo o Seriate, di fronte all'aeroporto internazionale di Orio al Serio; oppure da Bergamo città lungo la SS 342

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome