Italy Discount lancia I Campagnoli

Composta da 30 referenze (legumi, rossi, uova, aceto, surgelati e vegetali), la nuova linea lanciata da Italy Discount (Sigma), la catena guidata da Marco Pincelli (foto), “I Campagnoli” è dedicata al mondo dell'agroalimentare . Obiettivo principale: creare un assortimento familiare per il cliente di vicinato in termini di qualità e convenienza.

Studiati per il consumatore
La linea è ovviamente il risultato finale di una lunga fase preliminare di ricerca, svilupppata attaraverso analisi di mercato (concorrenti di canale, prodotti a marchio delle insegne leader più rappresentative nei supermercati) e panel test/tecniche e procedure normate per  misurare e valutare le caratteristiche sensoriali di un prodotto, analisi chimiche, fisiche e microbiologiche.

Fornitori: pochi e selezionati
“I Campagnoli” saranno realizzati da pochi fornitori per aumentare la capacità produttiva e dare le necessarie garanzie di qualità e produzione. “E' un processo completamente diverso da quello che si adotta nei supermercati - spiega Davide Rossi, direttore generale di Sigma e consigliere di Italy Discount  - la marca privata nel discount è l'assortimento, non una parte di esso. Con Italy Discount vogliamo dare garanzia a tutta la filiera, non solo in termini di rapporto qualità-prezzo, ma anche sulla capacità dei partner industriali di lavorare in un'ottica di continuità. Italy Discount -precisa Rossi - è infatti l'unica azienda del mondo discount in Italia che svolgerà una analisi di rating di tutti i fornitori per mettere al riparo il consumatore e il socio dai rischi di default del partner selezionato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome